RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE regia di Nathan Greno, Byron Howard

Javier81     9½ / 10  27/12/2014 16:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il canto del cigno di una Disney che ormai davo per spacciata. A dirla tutta, faccio fatica a trovare persino nei vecchi classici uno che mi ha coinvolto così. Film dalle tinte primaverili davvero bellissimo, emozionante, lontanissimo dai molti filmetti mediocri che sanno di già visto o da boiate commerciali tipo Frozen. Ottima animazione e realizzazione tecnica generale; buona la trama che, benché non molto approfondita come Aristogatti e Company, soddisfa a pieno e regge. Il cantato c'è, ma è poco e non pesa. Punto di forza sono i fantastici e simpaticissimi personaggi, azzeccatissimi tutti, ma soprattutto la meravigliosa Rapunzel (ragazza che personalmente adoro!) e Huginn (ma si, mettiamoci pure Maximus e la "rana"!) , grazie ai quali si ride e ci si commuove, risultato ottenuto da una caratterizzazione eccelsa, dalle espressioni facciali, dalle battute, dal doppiaggio italiano.. è tutto fatto alla perfezione. Devo aggiungere altro? Guardatelo.