RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE regia di Nathan Greno, Byron Howard

steven23     8½ / 10  26/07/2013 20:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinquantesimo film nella storia della Disney non poteva essere migliore. Una favola dalla storia risaputa, certo, ma attorno alla quale ruotano dei personaggi davvero convincenti e, soprattutto, divertenti per le loro stranezze. C'è ovviamente Rapunzel, ragazza dalla chioma bionda praticamente interminabile, dolce, svampita e gran sognatrice. C'è Flynn, il protagonista maschile, un ladro che nasconde (nemmeno troppo) un gran cuore e si comporta da belloccio sapendo di esserlo. E poi ci sono gli animali, la vera ciliegina sulla torta: Maximus e (non so se abbia un nome, se così non lo ricordo) il camaleonte che, pur non proferendo parola, riescono a essere il valore aggiunto di tutta la storia. Non mi soffermo sui rimanenti, che restano comunque importanti.
Da sottolineare anche la grafica veramente impeccabile, le buone musiche (la Chiatti dimostra di avere una bella voce) e alcuni momenti veramente divertenti.
In pratica un film d'animazione che, a dispetto della locandina e della trama, resta un film per tutti; per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente!