RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE regia di Nathan Greno, Byron Howard

The Deep Ocean     8½ / 10  28/03/2011 23:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia di Raperonzolo, o Rapunzel chedirsivoglia, dopo essere stata brutalmente rovinata da Brabie, è ritornata in auge grazie a questo bellissimo film d'animazione. Tutti i personaggi principali sono ben caratterizzati e a tutto tondo, l'animazione è molto accurata, e la sceneggiatura molto azzeccata. Assoluamente splendido il doppiaggio, che regala momenti davvero esilaranti.
Oltre ai due personaggi protagonisti, ho apprezzato molto Madre Gothel, col suo pungente sarcasmo, e Maximus, decisamente molto simpatico.
La storia non ha momenti morti, non priva di mordente si lascia guardare e fa spesso sorridere. Il lieto fine, classico delle fiabe, fa sorridere dolcemente anche chi è un po' più grandicello come me. Infatti anche se è un classico Disney non vuol affatto dire che debba essere visto solo dai più piccini, ma può essere visto anche da giovani e adulti poichè il frizzante brio che lo caratterizza ne rende piacevole la visione, oltre alle scene divertenti che certo non mancano.
Per finire vorrei riportare due scene che mi hanno davvero fatto ridere, e che ho rivisto più volte tanto mi sono piaciute: