RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE regia di Nathan Greno, Byron Howard

YourBestEnemy     8½ / 10  27/03/2011 16:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima sorpresa! Speravo che il trailer non ingannasse l'aspettativa di un bel film d'animazione, divertente e con il tocco magico della Disney. L'ultimo Classico Disney che ho visto al cinema era Il pianeta di tesoro, quindi è parecchio tempo che non vedo un Classico Disney. Di film Disney che mi erano piaciuti in questi anni c'erano Prince of Persia e A Christmas Carol ma Rapunzel viene classificato sotto Classico. Certo, non sono più i Classici di una volta, quelli con le canzoni stupende, quei personaggi a cui ti affezionavi tanto, manca qualcosa. In Rapunzel c'è l'amore come in ogni film che la Disney ci fa vedere ogni anno e che non stufa mai, in effetti la coppia Rapunzel/Flynn è stupenda, qui abbiamo dei personaggi che era dai tempi de Le follie dell'imperatore non mi facevano ridere così tanto. Flynn, Max, Pascal, tutti personaggi stupendi e che fanno morire dalle risate. Un bel film che scorre tra momenti divertentissimi, canzoni e con un'animazione veramente molto bella. Spero che la Disney rimanga su questo filone e che si riallacci anche a qualche vecchio Classico della mia infanzia.