I GUARDIANI DEL DESTINO regia di George Nolfi

carsit     5 / 10  11/12/2011 02:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho saputo che il film era ispirato ad un racconto di Dick, allora ho subito pensato in grande.
Ecco, ho pensato in grande: questa è stata la grande fregatura..
Chiariamoci, il film di per sè non è brutto, ma una storia d'amore la posso vedere a Notting Hill, pearl Harbour etc...
Io volevo vedere questo film non per i due piccioncini, ma per gli sviluppi etico-filosofici che sarebbero stati veramente molto interessanti.
Quindi la base sul libero arbitrio nella nostra vita, la predestinazione sono tutti temi importantissimi ed avrebbero dato un'impronta importante al film.
Ma qua noto che la storia d'amore la fa da padrona, ed invece il libero arbitrio è contorno di tutto il resto... ripeto, mi prendevo un film d'amore e me lo guardavo.
Mi spiace, ma non posso dare la sufficienza ad una pellicola buona che sarebbe potuta essere davvero molto di +.... Matt Damon non all'altezza e la ragazza secondo me è di una bellezza particolare ma non mi ha entusiasmato più di tanto nel suo ruolo. Probabilmente soltanto Thompson è il personaggio più calato nella parte!!!