I GUARDIANI DEL DESTINO regia di George Nolfi

Leonhearth87     8½ / 10  21/06/2011 17:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che amo questo genere di film. I Guardiani del Destino è un thriller che racchiude al suo interno altri generi di film, come fantascienza, azione e psicologico. La frase migliore per definirlo è, come dice lo stesso trailer, un incrocio tra The Bourne e Inception. Questo per far capire che tipo di film stiamo per vedere: una storia veramente bella, la vita di David Norris che, una volta conosciuta Elise, cambierà per sempre. Delle strane figure, i guardiani del destino, li dovranno separare poichè la loro storia non fà parte del " piano" : i loro destini non si devono incrociare. Come si può evincere da questa piccola spiegazione della trama, è una pellicola che gioca sul fattore psicologico del destino: un uomo è libero di scegliere, o tutta la sua vita è già prestabilita? Esiste la scelta o vi è solamente un percorso univoco? Queste le domande che il film pone allo spettatore, e che lo accompagna per tutta la durata della pellicola. Pellicola resa ancora più bella dall'interpretazione di Matt Damon, veramente azzeccato per questo tipo di film.
In conclusione, cosa dire: I Guardiani del Destino è un thriller psicologico e d'azione che ricorda, seppur vagamente, Inception. A me è piaciuto davvero tanto, complice il fatto che amo questo genere di film. Quindi consiglio veramente a tutti di vederlo.