SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Crystal_89     4½ / 10  12/08/2014 16:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato il cast e il tema nerd, mi aspettavo una commedia d'azione frizzante. In realtà, è pessimo sotto quasi tutti i punti di vista:
1) gli attori sono costretti a recitare in modo pessimo: allora a che serve chiamare Chris Evans e Brandon Routh? Il protagonista, invece, è proprio incapace di suo.
2) la storia: demenziale, infantile e ripetitiva fino allo sfinimento.
3) regia e sceneggiattura sono patetiche. Non bastano dei trucchetti (didascalie, onomatopee, intermezzi manga, autocensure) per fare un bel prodotto.
4) la musica viene usata come specchietto per le allodole: poco presente, e di qualità dubbia (spacca-timpani).

Si salvano giusto le scene di lotta, ma nemmeno tanto: quasi tutti i cattivoni vengono sconfitti in modo troppo ignobile per essere vero.
_Hollow_  14/08/2014 05:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dev'essere difficile rendersi conto che sia di proposito così ... che sia caricaturale all'estremo. Come si fa a non adorare la polizia vegana che viene a togliere i superpoteri e robe simili? Invece critichiamo pure "le scene di lotta".
1) La recitazione "pessima" è ottima nel creare quel clima di falsità fumettistica.
2) La storia è demenziale ed è bello proprio per quello, che sia infantile e soprattutto ripetitiva è un tuo parere ridicolo.
3) Regia e sceneggiatura (che poi la sceneggiatura sarebbe la storia, si? Bella ****** ritirarla in ballo) sono più che buone.
4) Il discorso su "la musica" è completamente senza senso.

Bel commento, sisi.