SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Rotkäppchen     8½ / 10  07/11/2010 03:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho amato il fumetto e qui Edgar Wright si supera. Dopo l'horror comedy (L'alba dei morti dementi) e la parodia degli action (Hot Fuzz), il regista inglese porta sul grande schermo il pazzesco racconto di Scott Pilgrim, e lo fa in grande stile. Regia frizzante, montaggio spettacolare, ritmo serrato, ottima colonna sonora, buoni gli interpreti, divertenti le gag e spettacolari gli effetti grafici/sonori (dalle onomatopee sullo schermo e altri extra da videogame fino ai suoni come il "KO!" con l'eco). Il tutto è un mix riuscito che dà freschezza a questa perla che, insieme a Kick-Ass (stesso genere, anche perché tutt'e due sono tratti da fumetti), è la pellicola rivelazione dell'anno.
Il montaggio in questo film è così avanti che a mio parere deve assolutamente rientrare nella categoria Miglior montaggio agli Oscar, se no è uno scandalo. Nel 2010 non ho ancora visto un film con un montaggio così perfetto.
Cannibal Bunny  09/11/2010 11:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Senti, a proposito del fumetto, sai dirmi quanto "copre" della storia vista nel film? C'è qualcosa in più o è stato riportato tutto?
Grazie.
Rotkäppchen  24/11/2010 02:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non sono poche le cose non riportate nel film, però ti posso assicurare che il fumetto e il film si completano a vicenda. Può anche mancare qualche chicca dal fumetto, ma il film di Wright è qualcosa di spettacolare. Però se devi prenderlo, ecco, te lo consiglio, perché il fumetto è pieno di trovate geniali. Sicuramente, comunque, Scott Pilgrim è la miglior pellicola rivelazione dell'anno (come Kick-Ass).