SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Goldust     7½ / 10  13/11/2020 16:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un teen movie elevato all'ennesima potenza con tocchi di fantastico e surreale, dove la vita di tutti i giorni va a braccetto con una dimensione videoludica che non smette mai di sorprendere per come venga ben integrata nelle interazioni della quotidianità. Operazione rischiosa questa di Wright per una pellicola che potrebbe fermarsi a metà del guado del suo grottesco un pò folle o peggio ancora potrebbe non essere compresa affatto, visti i continui rimandi ed i cambi di ritmo: ma grazie alla sua regia avventurosa ed al carico di simpatia contagiosa dei suoi personaggi nulla è impossibile, neanche assimilare un'avventura così spudoratamente sopra le righe. Michael Cera nella parte del nerd che manco crede in se stesso è pazzesco ma anche tutti i comprimari sono assolutamente spassosi. Un intrattenimento intelligente che forse ho scoperto troppo tardi: per quanto possa essere apprezzato da tutti il target di riferimento è infatti quello dei 20/30enni.