HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

PignaSystem     4 / 10  20/06/2011 18:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É il film che un potteriano desiderava da sempre, un film parola per parola simile al romanzo.
Il problema è proprio questo, se i precedenti capitoli peccavano di poca aderenza al libro questo pecca per la troppa fedeltà.
Letteratura e Cinema sono due arti completamente diverse tra loro con tempi, regole e codici, non possono coincidere.
Veniamo al fatto che hanno diviso in due il romanzo a detta dei produttori per "spiegare in maniera esauriente la risoluzione dei misteri", mi metto nei panni di chi ha visto solo la serie cinematografica e penso "Non ci ho capito niente nei film precedenti, figurati se all'ultimo film ci capisco qualcosa!"
Tanto vale un unico blockbuster ricco di azione, emozioni facili e effetti speciali a gò gò, che una pantomima noiosa come questo film.
Noia, noia e ancora noia, per tutto film è lungo rincorrersi di noia, con scene che potevano essere benissimo tagliate. Per esempio:
Dopo essere sfuggiti ai mangiamorte nel pub Hermione cosa dice ad Harry "Harry ma non abbiamo festeggiato il tuo compleanno?"Eh?
-Stendiamo un velo pietoso sugli effetti speciali, basta vedere Dobby di questo film da preferire il Dobby de "La Camera dei Segreti".
-Sergio Leone diceva di Clint Eastwood:"Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza cappello."
Lo stesso vale per Daniel Radcliffe:"Mi piace Daniel Radcliffe perché è un attore che ha solo due espressioni: una con la bacchetta e una senza bacchetta".
-Pessima Fotografia.
-Bello come è stato reso il racconto dei doni della morte.
Per il resto niente di che, non avrei mai pensato mai di dirlo ma spero tanto che questa serie finisca quanto prima e non ci siano prequel, sequel, remake o reboot di ogni sorta. Basta!