HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

OceanOfNoise     7 / 10  25/11/2010 22:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto due volte il film in modo da poterlo giudicare completamente. Nel complesso è carino una regia fredda ma sufficiente e una fotografia non male. Ovviamente i tagli al libro ci sono e, nonostante sia stato diviso in due film, mancano parecchie cose importantissime. A causa della mancanza di queste le incongruenze e certe ''weirdate'' abbondano e proliferano come i ragni che vede Ron. Gli attori sono sufficienti tranne la pessima Carter troppo caricata. Bellissimo ed inquietante il cortometraggio della fiaba, un espediente riuscitissimo che lascia intravedere delle capacità maggiori da parte dello sceneggiatore e del regista. Alcune atmosfere vengono riportate con fedeltà, altre di meno. L'azione è limitata giustamente dalle parti dialogiche ma non sempre queste sono funzionali e spesso finiscono per annoiare. In conclusione ritengo che David Yates sia stato ed è ancora il regista meno indicato per la saga del maghetto nonostante il mio preferito rimanga L'Ordine della Fenice. La bellezza e la genialità del libro non sono state mai rispettate ma è sicuramente un compito difficilissimo e lo capisco.
wallace'89  26/11/2010 02:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nickname lo hai preso dalla canzone degli Arcade Fire, o così è venuto in mente a te?
OceanOfNoise  26/11/2010 20:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande fan degli Arcade, ci hai azzeccato ;) Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ascolta buona musica oggi. Sei stato al concerto a Bologna?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  26/11/2010 23:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi associo per gli Arcade Fire.......però non la menate più se manca un frammento... una scena o una parola che nel libro è presente.... non se ne può proprio più.... abbiate pietà...
EdwardBaker  27/11/2010 16:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione purtroppo non riesco a non vedere le differenze ma è un mio limite o forse un limite che accomuna tutti noi lettori della saga :D 3 fan degli Arcade? Ah però filmscoop si rivela interessante ;)
OceanOfNoise  27/11/2010 16:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto il libro con grande passione non riesco a non vedere certe mancanze nella versione cinematografica però, come ha detto Baker, credo sia un difetto di tutti i lettori della saga.
wallace'89  27/11/2010 17:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ci sono stato! Fantastico, non vedo l'ora che tornino!