HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

gemellino86     4 / 10  21/11/2010 19:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la terribile batosta del precedente film è ritornato il maghetto. Yates è davvero un grande regista. Molto poetico e profondo. Ormai questa saga ha veramente detto tutto. Ogni altra parola sarebbe superflua e di cattivo auspicio.
tnx_hitman  21/11/2010 22:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva arrivare quello che provoca porcaccia!!!!Mi puzzava tanto la situazione equilibrata che si stava creando con la votazione media generale -_- che pena..
gemellino86  21/11/2010 22:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio è un commento personale e non fatto per provocare porcaccia come dici tu. A te il film è piaciuto? Rispetto il tuo parere e non vengo da te a scrivere "che pena".
tnx_hitman  21/11/2010 22:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il tuo commento personale non e' convincente..e per questo fa pena e sa tanto di"attacco al film che e' realizzato molto ma molto bene rispetto agli altri episodi"..vuoi che te lo dica altre mille volte?
gemellino86  21/11/2010 22:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì. Spiegami perchè questo film dovrebbe essere migliore rispetto agli altri.
tnx_hitman  21/11/2010 23:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche' in confronto agli altri questo capitolo ci prende dalla tana sicura di Hogwarts e ci spiazza in un mondo insicuro,infaffidabile e ricco di tensione..che mettono in pericolo l'adolescenza dei nostri protagonisti.E noi con loro ci agitiamo perche' e' come se Yates ci dicesse"siete stati abituati alla magia e alla spensieratezza degli altri capitoli?..bene ora si fa sul serio".E ora la malvagita' regna sovrana e il regista si concentra sulle azioni dei personaggi e sul loro carattere che puo'variare tra momenti chiave e colpi di scena sempre piu'serrati.

Il Dark poi si fa sentire e Voldemort con la sua"squadra"fa di tutto per tendere agguati durante la visione del capitolo.Il lavoro che e' stato fatto per rendere magnifico questo episodio tra fedelta' del libro e impianto cinematografico notevole(effetti speciali,fotografia,scenografia e colonna sonora)lo si deve premiare a pieni voti. Punto e basta.Chi mette un voto piu' basso di 8 secondo me non ha pienamente compreso lo spirito di Harry Potter.Questa e' la mia opinione.
gemellino86  22/11/2010 00:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il coraggio che hai dato difendendo uno dei più superbi registi in circolazione.
TheWizHard  22/11/2010 12:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto meno il fatto che è stato suddiviso in quasi cinque ore, e quindi in due parti, dovrebbe bastare per ipotizzare che questo film "dovrebbe essere migliore rispetto agli altri".
basta poco, che ce vo' ?!?

perdonami la franchezza, ma il tuo, piuttosto che un commento, mi sembra una trollata ...

gemellino86  22/11/2010 16:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ero contrario alla suddivisione in capitoli.
Weamar  21/11/2010 23:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento che sto per farti è puramente oggettivo, anticipando però che rispetto la tua (opinabile) giustificazione.
Cosa lo rende migliore degli altri? Bè, basta vedere - per essere molto sommari - la media che ha al confronto di tutti gli altri 6 film.
Se però si volesse scorporare questo film - esulando il contesto letterario da quello cinematografico - la lista si allarga, e di molto anche:

a) A livello di fotografia, questo film rasenta la perfezione. Paesaggi ampi, con una modulazione cromatica più che efficace.
b) Un gioco di luci ed ombre che concretizza la vicenda.
c) Una prova attoriale, in particolar modo dei personaggi "da contorno", assolutamente impeccabile (posso escludere il trio, escludendo a sua volta la Watson che ha sempre quel "più" rispetto agli altri due).
d) I primi venti minuti, incatenati a suono ed emotività palpabile e costante.
e) Un montaggio che, escludendo alcune sequenze, da il meglio di sè.
f) Coerenza con la sceneggiatura e priva di buchi narrativi (certo, alcune cose inventate o "bendate" errori passati).

Tutta questa è oggettività.
Potrei capire una sufficenza stirata (visto che poi il gusto personale ha sempre la sua parte). Ma un'insufficenza, perdonami, è proprio opinabile ;)
E ribadisco: non è un attacco ... solo una risposta per farti capire, oggettivamente, perché è il migliore di tutti e non merita assolutamente il voto che ha dato :)
gemellino86  22/11/2010 00:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è vero quello che dici Yates può diventare come Spielberg, Scorsese, Tarantino e Kubrick. Prima di parlare di media aspettiamo i 300 voti.
Weamar  22/11/2010 01:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spieghi che c'entra paragonare uno Yates (Che è un mestierante, a mio modesto parere) a colossi del cinema come Kubrick ecc ecc? Qui si valuta UN FILM non un regista. E se devo giudicare un film, lo giudico in base a come è fatto un film ;)
gemellino86  22/11/2010 08:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che l'errore più grande è stato quello di far continuare la saga a questo regista (se così si può chiamare).
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  22/11/2010 15:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso insultarti perchè ho già ricevuto ammonimenti ma non credi che sia il caso di farti vedere da un neurologo?
gemellino86  22/11/2010 16:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu non credi che dovresti andare a far visite alla tua testa?
YourBestEnemy  22/11/2010 15:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si beh Yates ha fatto un disastro subentrando nel 5 film, ha realizzato razionalmente parlando 2 film veramente penosi perchè il 6 mi sembrava molto una presa in giro. Io sono rimasta male quando Yates ha voluto fare i capitoli finali anche se volevano subentrare Columbus e Cuaron ma però, io partita già delusa in partenza, per questo capitolo mi sono davvero dovuta ricredere perchè per una volta ha fatto un bel film su Harry Potter, dettagliato, fedele al libro e che ha fatto bene a dividere due parti, qui non siamo più nel mondo fatato di Hogwarts dove Potter era sempre al sicuro, qui non è morto Potter anzi deve cominciare a sopravvivere facendo di testa sua e finalmente Yates ci fa vedere un buon film, sperando però di non rimanere delusi nel punto finale del film nella seconda parte!
Marv91  22/11/2010 15:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è solo il terzo film di Yates in tutta la sua carriera...
L'ho volete lasciare lavorare in pace? Ha toppato (alla grande) solo il 6°film (forse per la troppa pressione), il 5° si lascia guardare...
Questo però a mio avviso è il Miglior Harry Potter in assoluto, ancora meglio di quelli di Columbus, di Cuaron e di Newell...
gemellino86  22/11/2010 16:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, come no. E il prossimo sarà ancora più eccezionale.
Marv91  22/11/2010 18:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sà che non hai letto i libri...
gemellino86  22/11/2010 19:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi libri di Harry Potter uscirono 10 anni fa quando ero ancora adolescente. La storia dell'ultimo la conosco ma ho trovato commerciale la scelta di dividerlo in due parti.
edo88  21/11/2010 20:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh chiaro.
Eliza  21/11/2010 20:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cristallino, direi.
Weamar  21/11/2010 20:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-.-
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/11/2010 20:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuoi dire?
gemellino86  21/11/2010 22:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Harry Potter è morto. Voldemort si sta scomodando per niente.