HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     8½ / 10  20/11/2010 10:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorprendente!..... non era semplice portare avanti la saga avvicinandosi al suo epilogo... il rischio di affrettare i tempi e di scadere nella didascalia era certamente in agguato... ma Yates è un regista al di sopra della norma, bistrattato ingiustamente nel "Principe mezzo sangue" veramente un ottimo film e del quale consiglio ripetute visioni per entrare nel nuovo e inevitabile spirito della saga. Questa prima parte si concentra sui tre protagonisti i quali sfoderano, a mio parere, una performance notevole.... il film è ancora più cerebrale del precedente... non succede un gran chè in effetti ma la sensazione che possa accadere da un momento all'altro ti mantiene in uno stato di tensione latente. E' probabilmente questo il genio di Yates che è riuscito a inserire la vicenda su un altro piano concedendo allo spettatore una lettura diversa, nuova e stimolante. L'attenzione ovviamente legittima alla commovente fotografia e alla colonna sonora collocano "i Doni della Morte" al punto più alto della seconda parte della saga e spero vivamente che a Luglio possa uscire dalla sala, ebbene si, con la lacrimuccia ma con la consapevolezza di aver assistito a una dignitosa quanto mai esaltante fine dell'opera più riuscita ed entusiasmante che il cinema ricordi.
sepho  20/11/2010 14:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe sicuramente una saga importantissima nel cinema fantasy,ma onestamente ci sono saghe ben superiori ad harry potter.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/11/2010 15:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok.... spara.....
qui si parla di 7 film ad alti livelli..... pensaci prima di elencarmi qualcosa di superiore....
sepho  20/11/2010 22:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alto livello proprio no dai.Sono il primo fan di harry potter,ma quinto e sesto capitolo sono decisamente sottotono.

Per quanto riguarda saghe superiori o pari, ce ne sono diverse:la trilogia di ritorno al futuro,la trilogia del signore degli anelli,le saghe di star wars ed indiana jones,e ci butterei dentro anche pirati dei caraibi.

sta di fatto che gli 8 film che andranno a comporre la saga di harry potter,sono di assoluta qualità e sicuramente un quasi sicuro cofanetto che uscirà, sarà d'obbligo di acquisto per ogni appassionato di cinema.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/11/2010 23:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... lo sapevo che mi citavi i soliti classici... ma come ho evidenziato si tratta per lo più di trilogie, quindi il paragone non si pone..... e non mi dire la seconda trilogia di Star Wars è da strapparsi i capelli perchè non sarei minimamente d'accordo.... I Pirati dei Caraibi???? (oibhò!....)
Per quanto riguarda il 5 e il 6.... i fans classici non sono riusciti ad accettare il cambiamento di tendenza e il taglio cupo che ha indotto Yates... in realtà sono anch'essi degli ottimi film... dunque in sostanza, la portata e la qualità media della saga Potteriana non ha eguali a mio parere.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/11/2010 19:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evita di rispondere a tutti i commenti con insulti gratuiti altrimenti, oltre alle risposte, scomparirà anche il tuo account.
Grazie.
Eliza  21/11/2010 20:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un applauso!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/11/2010 20:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, ma il mio amore per il cinema spesso non mi permette di accettare certe valutazioni e gli insulti diventano quasi fisiologici.... cercherò di trattenermi in futuro...
pinhead88  21/11/2010 21:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai che vai a rompere le scatole pure su str onzate come Bad taste e Jason 2 la vendetta.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/11/2010 23:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi sei..... Bad Taste è un capolavoro e capostipite del Trash Horror....

Vedi... sono personaggi come te che mi fanno perdere la pazienza
pinhead88  22/11/2010 00:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si giusto, se è un capostipite del trash horror allora......
Ritiro tutto quello che ho detto
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  22/11/2010 08:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poverino... caro mio... il cinema è un mondo vasto... se sei limitato non è certo colpa mia....
pinhead88  22/11/2010 14:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico limitato sei tu che insulti continuamente chi non la pensa come te.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/11/2010 11:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio perché il cinema ti piace e sei in grado di discuterne civilmente penso tu possa facilmente evitare flame ingiustificati, tutto quanto sopra le righe verrà cancellato.
Grazie ancora.