HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

muza     10 / 10  20/11/2010 00:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle ceneri quasi raffreddate di una saga cinematografica ormai spacciata, hanno avuto le palle di fare un Harry Potter fedele al libro, dove gli effetti speciali servono ad arricchire una trama e non il contrario. Dove regna la tensione a ogni angolo, il terrore a ogni soffio di vento, dove la morte impregna ogni scenario.
Gli attori sono tutti migliorati egregiamente, regalandoci buone performance credibili, in scene ache forti, che non hanno tagliato.
La colonna sonora è davvero sublime, moltissimi momenti di silenzio completo dove pesa davvero la tensione, la theme ripresa a sigole note dolenti, in momenti drammatici davvero forti.
Insomma, questo film è talmente ottimo che non si può assolutamente non dargli un 10.
Pakserrion  20/11/2010 04:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
momenti drammatici tipo quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER?
se questo film merita un 10 allora bisogna cambiare la scala da 1 a 30 a mio avviso :)

YourBestEnemy  20/11/2010 15:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo spoiler non è un momento drammatico, quello di drammatico non ha proprio niente.
Di drammatico ci sono parecchie scene tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...
Ed è inutile dire se questo film è da 10 meglio cambiare la scala, se tu non vuoi dargli 10 inutile dirlo, se uno glielo vuole dare che glielo dia -.-
saradolce  20/11/2010 04:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"di una saga ormai spacciata...." perche?
muza  20/11/2010 14:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avanti cominciamo...

Perchè la saga cinematografica era calata drastcamente in un abominio osceno di film orribili. Quindi la speranza che questo potesse seguire i predecessori era molto alta.
Uninvited79  20/11/2010 09:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto ma ho letto il libro. Dici che finalmente il film è fedelissimo al libro perchè ci sono morte e terrore in ogni scena....ma che libro hai letto?! Harry Potter non è un libro horror! La morte in Harry potter serve a dare valore all'amicizia e alla vita e non a creare tensione e "terrore ad ogni soffio di vento". Se così fosse allora il film sarebbe la solita boiata acchiappa appassionati di film horror. Lo vedrò e poi ti saprò dire.
muza  20/11/2010 19:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che libro hai letto tu scusa un po'?
Ma come fai da parole come morte e terrore ad estrapolare il significato di film horror?

Rileggiti tutta la saga dal primo e poi ne riparliamo ;)
Risa  20/11/2010 14:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, guarda che il settimo libro di harry potter è tantissimo oscuro. Anzi,

Vedrai! :)
Giulio422  25/11/2010 02:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
totalmente daccordo... soprattutto dopo aver visto il sesto film, che schifo fece !!!

ora finalmente si è drasticamente cambiata strada !!!