HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

dagon     6½ / 10  18/11/2010 19:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio è un giudizio da NON lettore dei libri.
La saga di Harry Potter dal film scorso ha cominciato a non prondermi più. Non so se sia il regista (piuttosto incolore), non so se, arrivati a questo punto, tutto suoni un po' troppo "familiare", ma, di fatto, questo 7° capitolo consta di 2 ore e mezza di fuga da Voldemort; c'è praticamente la sparizione quasi totale dei personaggi secondari e di supporto che, a mio avviso, erano il punto di forza dell'intera saga, sicuramente più forti ed interessanti dei 3 protagonisti.
Per il resto, solita confezione impeccabile, apprezzabile l'atmosfera sempre più cupa, però, ripeto, mi ha preso poco.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/11/2010 13:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe stato onestamente controproducente vedere la copia della "Pietra filosofale" o de "Il prigioniero di Azkaban".
Harry Potter e tutto ciò che lo circonda si evolve... inevitabilmente....
Deve vedere il film sotto una nuova ottica..... sbircia il mio commento se vuoi....
dagon  23/11/2010 19:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che a me l'evoluzione dark di HP piace. Ti dirò,anzi, che, non avendo letto i romanzi, quelli che ho preferito sono il 4° ed il 5°.
E' proprio che c'è qualcosa di "appiattito", per me.