THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

bulldog     4 / 10  15/05/2011 12:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film scadente di D.Fincher, regista altamente sopravvalutato.
Il film vorrebbe trattare nella solita maniera filmica/lineare i presunti, e sottolineo presunti, retroscena della creazione di Facebook.
Non si scava nel profondo, si rimane sempre in superficie, quasi come a raccontare una storia di cronaca in maniera gelida per mostrare il vuoto esistenziale che sta alle sue spalle con conseguenti difficoltà nel rapportarsi con il prossimo face to face ed il cinismo del mondo affaristico
Peccato che il tutto risulti di un piattume desolante e non basta l'ultima amara scena a risollevare una pellicola telefonatissima e di cui non se ne sentiva alcun bisogno.

Ordinario.

P.S: se non ho letto male, musiche di T.Reznor, ecco quelle le ho gradite.
Satyr  20/05/2011 20:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gusti filmici a parte - a me il film è piciuto tantissimo propio perchè Fincher rende interessante ciò che un altro regista avrebbe reso palloso - concordo sulle musiche di T. Reznor. Se ami i NIN prendi o scarica la colonna sonora a busta chiusa: è una delle migliori cose concepite da Reznor negli ultimi 10 anni.
bulldog  23/05/2011 09:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto, grazie!