THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

Neurotico     7 / 10  23/11/2010 17:51:49 » Rispondi
Il David Fincher che tanti amano e' finito prima con "bengiamino bottone",e questo film visto il soggetto non aveva certo bisogno del regista di Seven e Panic Room per essere diretto.La sua mano si vede gia' piu' che nel succitato suo penultimo film,ma non basta insieme alla buona sceneggiatura e alla prova degli attori(bravo Jesse Eisenberg nei panni di Zuckenberg,e bravo anche Andrew Garfield nei panni del co-fondatore di FB nonostante abbia una faccia da **** che era parzialmente mascherata dai costumi in "Parnassus",e bravo anche Timberlake che dimostra personalita' e carisma)per farne una pellicola memorabile.Per il resto non mi aspettavo un capolavoro ma si fa vedere con piacere.
La rincorsa al profitto e la moda dell'arrivar primo a suon di inganni e sportellate ai danni del prossimo(che e' l'ideologia che emana dal nostro malato sistema consumistico-capitalistico) rende le persone *******,meschine,infami ed ancora piu' alienate.Ecco la mia personale morale del film,che tristezza..