THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

poeta_m1     8 / 10  22/11/2010 12:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo già apprezzato David Fincher con "Il curioso caso di Benjamin Button", film molto originale e ben realizzato.
The social network rappresenta un'ottima finestra sull'universo-Nerd, con gli attori giusti al posto giusto, lo consiglio caldamente a tutti gli appassionati di informatica, o anche semplicemente curiosi.
Nel film è narrata la storia di Facebook, le sue origini, le idee che ne sono alla base, e viene lasciato spazio per approfondire psicologicamente i protagonisti.
E' uno di quei film che non "scivola via" al termine della proiezione, ma offre diversi spunti di riflessione.
Unico difetto: i veri Nerd tra una riga e l'altra di codice si nutrono di Coca Cola e non di birra. Questo perchè le "Coke" sono diffusissime nei distributori automatici, le birre molto meno (oltre al fatto che programmare da ubriachi non credo porti a buoni risultati), specie nei luoghi adibiti allo studio come i college.
Assolutamente da vedere!!!
Dr. Nekrobilly  22/11/2010 14:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di aver capito molto la tua ultima frase. Se non sbaglio nella scena che dici il Zuckerberg del film in mano tiene proprio una birra che prese precedentemente nel frigo, appena entrato nella sua stanza.
Invia una mail all'autore del commento goat  22/11/2010 14:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti bevono praticamente solo alcolici in questo film XD
Rotkäppchen  22/11/2010 19:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è tratto dal libro di Ben Mezrich, che racconta passo passo la storia di come è nato Facebook, e probabilmente ci sono testimonianze di primo piano, e se nel film Zuckerberg beve la birra, beh, beve la birra e basta. Vorrà dire che nella realtà beveva la birra. Anche perché più avanti i gemelli Winklevoss, a tavolo insieme a Divya Narendra leggono il giornale con scritta la notizia di Zuckerberg che in una notte aveva creato il sito... da ubriaco. Quindi...