THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

Ethian     7½ / 10  19/11/2010 14:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, molto interessante, mostra tutti i casini che possono succedere a chi ha un'idea geniale.
L?unica cosa che non mi è piaciuta, è che il film finisce all'improvviso, cioè non finisce. Non dico che bisognava arrivare a raccontare il 2010, ma almeno alla fine delle due cause di cui è citato il protagonista. Invece no, finisce all'improvviso, e raccontano il resto della storia a parole, come se il regista ad un certo punto si fosse accorto di aver superato 2 ore di film, e che fosse l'ora di smetterla lì.
david briar  19/11/2010 15:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai notato , il film sfrutta le due cause per raccontare come Zuckerberg ci sia arrivato , si basa molto sui flashback , sui ricordi , quindi non viene raccontato con un ulteriori scene ciò che succede dopo , proprio perchè era quella dei flashback la linea narrativa scelta .
Detto questo , la scena del verdetto ufficiale non ci sarebbe stata male , ma a mio parere le scritte finali e il dialogo con la donna rendono comunque bene la conclusione delle cause .