THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

Alex89     7 / 10  12/11/2010 19:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fincher ottimo regista, confeziona un buon film, ben strutturato senza nemmeno esagerare con dettagli e termini troppo tecnici.
Il film però è solo ed esclusivamente una biografia della creazione di facebook e delle azioni legali intraprese verso il creatore, affronta poi in parte ma velocemente la situazione di ''bacchettagine'' ad Howard.
Insomma è quasi un documentario, la mano di Fincher non c'è, a sto punto prendevo wikipedia e mi leggevo la storia, sicuramente è stata resa interessante, mi di significativo del film c'è ben poco!
7 perchè la storia mi interessava molto ed è stata ben narrata!
Rotkäppchen  12/11/2010 19:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mano di FIncher non c'è? Ma se è grazie al suo tocco realistico che il film è riuscitissimo.
Howard?
Alex89  13/11/2010 00:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
howard ho sbagliato a scrivere, Harvard.

Per Fincher, a mio parere ha un grande potenziale, con ''the social network'' si è limitato però a fare il compitino, d'altronde non è una sua opera, ma i produttori lo hanno scelto e lui ha accettato..
Il film è ben raccontato, ma appunto raccontato e basta.