THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

gagalady     4½ / 10  07/11/2010 23:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Visto a Londra in una sala Odeon, sinceramente mi sarei aspettata un film migliore. Per chiarirci, non è realizzato male, ma l'intera vicenda di Mark (sopratutto l'intreccio sentimentale, il focus di questo film) la trovo di una banalità imbarazzante (il desiderio di piacere, la nascita dell'idea, l'idea che diventa fenomeno, i problemi sempre più seri...). Il personaggio di Eduardo è quello che ho apprezzato maggiormente.Mi dispiace, ma non mi è proprio piaciuto....

annibalo  13/11/2010 19:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commedia? forse devi leggere il libro di Altman sui generi cinematografici
azitromicina  14/11/2010 00:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse prima di scrivere potresti anche leggere la scheda del film ed accendere qualche neurone.
Rotkäppchen  08/11/2010 13:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora, io mi chiedo, sai cosa significa 4,5? E' un film non riuscito, e ti sembra non riuscito il film? Non ti è piaciuto, ma addirittura distruggerlo così senza dare tante motivazioni ma dire solo che non ti è piaciuto (MA PER COSA?) io non lo capisco. Suvvia, date opinioni, parliamone, perché a me sinceramente la cosa puzza e sento che sotto sotto c'è qualcosa. L'intera vicenda di Mark è banale? Per intreccio sentimentale cosa intendi?
Io direi solo di inchinarmi di fronte a quest'opera. E' come riuscire a tirare fuori un capolavoro da un film sul Grande Fratello o La prova del cuoco.

gagalady  08/11/2010 16:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
>>Al momento 5,8, per un film che su rottentomatoes ha il 97 % di recensioni positive (oltre 250) e su imdb quasi l'8,5 su quasi 30.000 votanti.

Non mi interessano queste percentuali, ho scritto quello che pensavo.

>>Come al solito invece, solo qui su filmscoop c'è gente birichina che cerca di abbassare la media dei film (che meritano).

Merita per te, per me no. Sono pacifica se poi risulto una voce fuori dal coro.

>>Ora, io mi chiedo, sai cosa significa 4,5? E' un film non riuscito, e ti sembra non riuscito il film? Non ti è piaciuto, ma addirittura distruggerlo così senza dare tante motivazioni ma dire solo che non ti è piaciuto (MA PER COSA?) io non lo capisco. Suvvia, date opinioni, parliamone, perché a me sinceramente la cosa puzza e sento che sotto sotto c'è qualcosa.

Hai ragione, c'è un complotto enorme contro Facebook e tutto quello che gli gira attorno :P La mia opinione la puoi leggere e rileggere sopra, credo sia piuttosto chiara. Le due cause amalgamate alla storia, l'evoluzione da FaceMash a "The" Facebook, la "storia" d'amore con Erica (legata, alla fine, da un refresh continuo) non hanno fatto proprio "presa" su di me. Il resto è apprezzabile, ma non cambierei mai idea sul voto dato.

>>La regia di David Fincher è ottima, la sceneggiatura vincerà gli Oscar al 99% e mi pare assurdo che tu non l'abbia nemmeno menzionata, le interpretazioni sono fantastiche. Cioè, con una storia così "già vista", che magari poteva non dire nulla leggendo la trama, sono riusciti a tirarci fuori un filmone, con i mezzi a disposizione.

Inchinati pure, capirai se non mi masturbo davanti a tanta magnificenza.

>>E ripeto, questi voti bassi, solo su Filmscoop. Fantastico. 4,5 a questo film riuscito sotto tutti gli aspetti, girato e realizzato con freddezza, senza schierarsi da nessuna parte (infatti tutti sono protagonisti, nessuno è il buono o cattivo), è a mio avviso assurdo. Ma questo è un mio parere.

E che rimanga tale, mi sembri piuttosto prepotente nel voler far valere la tua posizione.

>> Già, imdb non è mai affidabile e anche lì ci sono sempre quelli che abbattono i film senza motivo o alzano la media (vedi Inception nelle prime tre posizioni dei film più belli della storia...). Semplicemente, Lot, dare 3 o 4,5 a questo film io lo trovo vergognoso, tutto qua, poi possiamo parlarne civilmente. Motivo io, motivi tu, ma almeno motivate. Voglio sapere cosa significa questa cosa della storia banale. Cosa c'è di banale?

Ti sei risposto da solo poco sopra: la storià è "già vista".

Rotkäppchen  08/11/2010 19:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Inception sa di già visto: per esempio prende grande spunto da Paprika di Satoshi Kon. E con questo?

Ti dò 1/10, trolli male e ti ho spottato subito. ; )
gagalady  08/11/2010 22:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con questo cosa.....!? Ma poi come parli??? Hai qualche problema con le persone?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  08/11/2010 14:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eliminato il primo commento provocatorio, converrai con me che 2-3 voti non sono un campione statistico, su imdb ad esempio 900 persone gli hanno dato 1...
Con l'aumentare dei numeri (almeno una 50ina per stabilizzare) il campione diventa significativo e vedrai che anche il voto su fs convergerà a quello di imdb (che comunque non è la bibbia ma solo l'espressione del pubblico US in larga parte), come quasi sempre accade.
Rotkäppchen  08/11/2010 14:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  08/11/2010 14:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu a inception quanto daresti?
Rotkäppchen  08/11/2010 15:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella domanda. Mi è piaciuto molto Inception e non l'ho ancora votato. Direi 8,5. The Social Network però credo non si batta. Io rimango a bocca aperta nel vedere che lavorone hanno fatto per un film che, ripeto, poteva non dire nulla. A chi interessa della storia di un giovane misantropo e di come sia arrivato a fondare Facebook? Il film ti cattura.
E' tutto perfetto. La regia come ho già detto è il top per un film del genere. La sceneggiatura... è impossibile non parlare... è tutto parlato, tante battute, flashback, il tutto fila semplice e lineare ma si sente il tocco di classe per un film che se lo avesse girato qualcun altro non sarebbe venuto fuori così.
Una delle scene iniziali con Mark che fa il casino mettendo fuori gioco il sistema di Harvard è fatta DA DIO, e sono queste scene, questi "piccoli" aspetti che fanno grande un film. Lui seduto con una tastiera, la mdp che segue ogni suo movimento, le scritte sul pc, la sua voce narrante. Tutto.
faluggi  27/11/2010 21:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film fa proprio schifo, io gli ho dato 2,5 ma mi è stato cancellato non so per quale motivo, ciò non toglie che fa ****** a spruzzo