THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

Babol     7½ / 10  31/05/2020 13:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un'ottima pellicola che accende un riflettore sul momento che cambiò la vita a miliardi di persone in tutto il mondo. Che lo si voglia o meno i social network sono ed incidono in modo significativo su tutto ciò che noi facciamo e "l'invenzione" di facebook ha segnato un momento storico. Nel film il protagonista non viene dipinto come un eroe (e questo è sicuramente un merito della trasposizione cinematografica) ma in tutti i suoi limiti.
Eisenberg eccezionale, non so se troverà mai più un ruolo che gli si addica come questo personaggio. Film che mai pensate ne noioso che scorre fin troppo rapidamente le vicende processuali che hanno coinvolto Zuckerberg.
A mio modo di vedere il personaggio di Sean Parker poteva essere meglio caratterizzato visto il ruolo che ha avuto nella vicenda e sarebbe stato bello anche un'introduzione più ampia sulla vita del protagonista prima di Facebook anche se forse avrebbe appesantito il film.