DYLAN DOG regia di Kevin Munroe

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6 / 10  20/03/2011 15:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono un fan sfegatatato della serie a fumetti, il film ha molti lati negativi: trama scontata e già vista in una miriade di altri prodotti dello stesso filone (forse neanche in un numero del fumetto si è mai affrontato il tema della lotta tra le fazioni vampiri - licantropi), troppi e distruggenti siparietti comici (ok che il fumetto è per il 60% ironico ma quella è un'ironia sapiente; qui c'ho davvero visto troppo ¢azzeggio), pessima scelta dell'attore protagonista (il suo livello di recitazione è accettabile ma dico, per interpretare Dylan Dog proprio un ragazzino come lui dovevano ingaggiare? Io c'avrei visto un Ruper Everett naturalmente oppure un Hugh Grant...o un qualsiasi altro attore più vecchio, insomma) e un finale (la parte più avvicente del film) che si risolove in soli 10 minuti. Tutti questi elementi fanno sì che il film sia di serie B, a maggior ragione se comparato al fumetto.

Sufficienza che definire politica è poco perchè, per quanto mi riguarda, a patto che non lo si prenda seriamente il film strappa anche due risate (e difatti me le ha strappate) e perchè è indubbiamente buona l'idea di realizzare un film su quello che, a mio modesto parere, è il miglior fumetto made in Italy di sempre. In poche parole, nel bene o nel male ci voleva un film su Dylan Dog. Pericolo di seguiti in agguato, staremo a vedere.