DYLAN DOG regia di Kevin Munroe

-Uskebasi-     5 / 10  18/03/2011 14:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non mi sono sentito offeso da questa farsa di Dylan Cane. La vedo più come una parodia, e non credo che i grandi film horror o di fantascienza possano rovinarsi l'immagine dagli Scary Movie e compagnia bella di turno. Non bisogna dare troppa importanza a questo prodotto scadente, che ha creduto che mettendo qualche elemento vero potesse giustificarne la realizizzazione. Purtroppo però non basta un galeone, un clarinetto, una camicia rossa, un maggiolone, qualche Giuda ballerino e il resto che hanno provato a fare quando poi il personaggio è così lontano dall'anima e dalla personalità dell'originale. Tutto questo può alimentare solo la delusione per quello che poteva essere dato che dimostra che comunque il fumetto l'hanno sfogliato ma non l'hanno letto (come facevo io da piccolino).
Fatta la premessa e giudicando il film per quello che è, senza la comprensibile rabbia dei dylaniati, il film non sarà da 2 ma nemmeno sufficiente. E' piuttosto infantile e cerca di mettere più creature possibili per eccitare il pubblico. La realtà (ed è un altra cosa che gli autori non hanno capito) è che i mostri che affronta Dylan sono altri e con incredibile sorpresa devo dire che ne ho visti alcuni, più di quelli sul film, nella sala in cui ero io.

Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  27/04/2011 21:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi tremano le gambe dalla rabbia! La libertà è un bene inestimabile. Senza di essa la vita su questo pianeta non avrebbe alcun motivo di esistere. Non parlo di libertà esplicativa della materialità dell'essere stesso. Ma dell'essenza che è interiorità di ognuno di noi. Le catene non circuiscono altro che le nostre estremità ,ma non ci negano di fatto una libertà ben più grande che rende ognuno di noi ciò che è: la libertà di pensare. Forse mi troverai esagerato, o forse mi capirai, sta di fatto che nel mio modo di essere non potrei mai depredare i pensieri di un altro uomo perché oltre a violare un diritto fondamentale, ucciderei anche il mio sentirmi libero. Su filmscoop avevo commentato in uno spoiler 'non lasciarmi'. Pochi minuti fa navigando l'ho trovato copiato pari ,pari(copia incolla) su di un sito che parla di cinema in modo più professionale. Lo trovo brutale, ingiusto e umanamente inaccettabile. Era un mio pensiero, era il mio modo per sentirmi libero di averne uno. Sinceramente da te non mi sarei mai aspettato un comportamento simile, segno tangibile che dietro ad una tastiera può proprio nascondersi chiunque !
-Uskebasi-  28/04/2011 00:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami pier, ma credo di non aver colto quello che volevi dirmi. Che significa da te non mi sarei mai aspettato un comportamento simile. A cosa ti riferisci?
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  28/04/2011 01:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entra nel commento di Satyr , guarda le risposte che ha ricevuto questo utente per il film ' non lasciarmi' poi vai a questo link http://uskebasi.wordpress.com/2011/04/24/non-lasciarmi/...è vergognoso.
-Uskebasi-  28/04/2011 13:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che non posso leggerle perchè non ho visto il film e ho paura che mi sveliate qualcosa.
Ma quindi il messaggio che hai scritto era ironico, o credi davvero che il sito che hai messo sia mio?
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  28/04/2011 14:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non era ironico e per questo ti domando scusa. Il tuo Nick, abbinato alla tua passione per il cinema e filmscoop, mi ha indotto, a caldo, a credere che tu fossi l'artefice di quel sito. Come ti ho ribadito da te non me lo sarei mai aspettato, perchè come ho avuto modo di dire anche a tuo fratello ti stimo come un brava persona, e per questo la delusione ha pervaso sulla ragione. Ti chiedo scusa per la mia impulsività. Quando avrai visto il film in questione ti invito a controllare il link ed il mio commento affinchè tu abbia la possiblità di dare una logica al mio sfogo. Scusami ancora, di cuore veramente.....scusami.
-Uskebasi-  28/04/2011 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di avere avuto paura quando ho letto il messaggio.
Non c'è bisogno delle scuse, tranquillo, e posso anche capirti se è vero che ti ha copiato così spudoratamente qui da filmscoop e si chiama Uskebasi. Ma come hai fatto a trovare il suo sito?
Non lasciarmi spero di vederlo presto, appena mio fratello lo prenderà a noleggio, non vorrei però essermi bruciato la sorpresa finale (sempre che ci sia) leggendo un titolo citato mentre cercavo il commento di Satyr.
Lì ho chiuso la pagina e ti ho scritto che non potevo verificare i tuoi messaggi, speriamo bene...
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  28/04/2011 17:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ancora. Ho capito il commento che puoi aver letto in Satyr. E' un titolo vero? Bè se è quello, è il motivo per cui avevo espresso quel pensiero che poi è stato così brutalmente copiato. E tranquillo non ti sei bruciato nessuna sorpresa. Scusami davvero per aver dubitato della tua buona fede. Già, usare lo pseudonimo Uskebasi e poi copiare i pensieri altrui direi che è un controsenso bello e buono. Quando avrai visto il film in questione controlla tu stesso il copia incolla. Ti confesso che ci sono rimasto male, non tanto per me,io ho una chiara consapevolezza di ciò che ho scritto,ma per coloro, che colti dal vuoto di un momento,pur di riempirlo sono venuti meno a quello che dovrebbe essere un quotidiano impegno per far valere l'unicità del proprio essere: pensare. Scusami davvero tanto e a presto.
-Uskebasi-  10/07/2011 15:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto Non lasciarmi e letto i tuoi commenti copiati. Posso capire la tua rabbia, ma per foertuna vedo che bene o male vi siete chiariti. Ma sai per caso lui come si chiama qua su Filmscoop?

Quando guardavo il film pensavo a te e ho cercato di andare più in profondità, oltre le immagini, come Pier insegna. Sono contento di aver colto qualcosa del tuo pensiero, e anche io ritengo che con The Island abbia a che fare soltanto apparentemente nella trama, cloni a disposizione degli originali, poi è tutta un altra cosa.
Per quei passaggi che hai scritto delle 3 donazioni come le tappe della vita, o la metafora della barca....non ho parole. Sei troppo, troppo, troppo avanti! Vorrei mettergli 8,5 ora.
-Uskebasi-  29/04/2011 23:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta scusarti!! Ti ho capito benissimo ed è come se non fosse successo niente.
Ci sentiamo...