DYLAN DOG regia di Kevin Munroe

enigmista     8½ / 10  05/12/2023 00:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande appassionato del fumetto e devo ammettere che all'inizio non vedere Groucho e l'ispettore Bloch mi aveva un po' deluso. Però se si dà a questo film una possibilità senza pregiudizio ci si rende conto che ha diverse frecce al suo arco. Prima di tutto non mancano momenti di ironia dylandoghiana (che amo) un po' nera. Inoltre il personaggio di Marcus (interpretato da un ottimo attore che aveva già recitato nel fantastico "Detroit Rock City") è comunque riuscitissimo nel ruolo di spalla del buon Indagatore dell'Incubo.
Per concludere va detto che l'attore che interpreta Dylan è bravo ed anche se è vero che non è il sosia di Dylan come Rupert Everett, va detto che in alcuni numeri Dylan compare proprio così! Ricordo effettivamente storie in cui Dylan è disegnato in un modo che ricorda molto il protagonista di questo film.
La trama scorre bene e c'è anche un tocco della tipica malinconia e filosofia che si trova negli albi.