A CENA CON UN CRETINO regia di Jay Roach

steven23     6½ / 10  20/05/2014 20:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando inutili paragoni con il film originale devo dire che questa commedia, al di là di una struttura e uno svolgimento tutt'altro che impeccabili, mi ha parecchio divertito. Sì, forse mi accontento di poco, ma è riuscita a strapparmi ben più di una risata.
Il merito va senza alcun dubbio a Carell che, salvo qualche scena in cui viene adeguatamente supportato, riesce a tenersi l'intero film sulle spalle; ho un debole per il suo modo di fare comicità e anche qui è risultato molto convincente, almeno per quanto mi riguarda. Buoni i personaggi di contorno, tra cui spiccano quelli interpretati da Galifianakis e Punch, probabilmente anche i più folli dell'intera pellicola. E guarda caso le scene migliori sono con loro. Carina anche l'idea dei topi.
Peccato solo non si sia cercato di approfondire maggiormente la cena finale e le considerazioni che ne scaturiscono circa cretini e non; avrebbe senza dubbio giovato molto di più al risultato finale.
Il film rimane comunque godibile!