IL REGNO DI GA' HOOLE - LA LEGGENDA DEI GUARDIANI regia di Zack Snyder

Rand     8 / 10  30/10/2010 11:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che succede? Vi vedo disattenti, nessuno ha commentato ancora I Guardiani, male,ma in parte lo immaginavo, non è che sia andato bene negli Stati Uniti, e da noi sarà lo stesso.....
Comunque devo dire che avevo delle aspettative alte per questa pellicola di animazione in digital 3D e non sono rimasto affatto deluso! Piccola premessa, se non vi piace il fantasy, se non amate il 3D, se non riuscite ad identificarvi con due piccoli barbagianni, senza parlare di gufi guerrieri e civette delle nevi che indossano elmi d'acciaio e rostri di metallo sugli artigli, allora lasciate perdere questo film, perchè ci vuole una buona dose di immaginazione!
Snyader riesce a creare un bel film con una storia invero semplice, ma anche adulta, in cui i gufi muoiono combattendo per il bene e il male. Ottimi gli interpreti, con il doppiaggio italiano che non stona, eccellente il lavoro di animazione sugli uccelli, personalizzati quel tanto che basta per non farli confondere tra loro, le animazioni di volo sono perfette, l'uso del rallenti e del 3D classico marchio di fabbrica di Snyader non stona, certo a volte i combattimenti sono talmente frenetici che si distinguono a fatica i contendenti, ma in definitiva sono realizzati molto bene. Indubbiamente oltre ad aver omaggiato il signore degli Anelli in numerose scene Snyder cita soprattutto se stesso, 300 in particolare. Le ambientazioni sono rese benissimo, così come gli effetti di luce e gli elementi atmosferici, certo la storia è alquanto semplice, si tratta della classica nascita di un eroe, ma non delude,e a confronto di tanti altri prodotti tipo Shrek costati l'ira di dio qua Snyder contiene i costi sugli 80 milioni di dollari, ma facendo un ottimo lavoro.
Purtroppo dato l'insuccesso non vedremo gli altri capitoli di questa saga gufesca, che assomma a 15 volumi editati, di cui il film riassume i primi tre.
Peccato! é il caso di dire che come impostazione sia troppo "oltre" secondo i canoni del genere, anche se in realtà non si direbbe!
"la cena ha parlato"
Ora aspetto Suker Punch e soprattutto il nuovo Superman, che con Nolan alla produzione si dovrebbe prospettare una garanzia!