caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAIR GAME - CACCIA ALLA SPIA regia di Doug Liman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     7 / 10  29/10/2010 17:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lucido resoconto ispirato alla storia vera accaduta ad un agente sotto copertura della CIA, Valerie Plame, ben interpretata nel film, con una sorprendente somiglianza, da Naomi Watts. Il profilo segreto della Plame venne reso pubblico (esponendola a gravi rischi di ritorsioni terroristiche e non) da personaggi della Casa Bianca solo perché aveva osato tentare di opporsi ai tentativi di dichiarare guerra all'Irak, avendo la certezza che non vi era alcuna minaccia nucleare da parte di quel paese: come ricorderete tale pretesto fu usato proprio per sferrare i primi attacchi e sostenere finanziariamente la campagna guerrafondaia di Bush.
Il principale appoggio della Plame/Watts sarà il marito, interpretato dal sempre ottimo Sean Penn, ex-ambasciatore in vari stati africani e personaggio ben introdotto negli ambienti politici, grazie al quale la vicenda riuscirà ad avere un epilogo positivo.
Il film non è male, si segue bene e non annoia; certo il ritmo non è elevatissimo e se andate a vederlo non fatelo pensando che chi dirige, Doug Liman, ha diretto anche "Mr. e Mrs. Smith" o perché ha messo le mani in vari modi nei vari episodi di "Bourne Identity", perché qui di azione ne vedrete ben poca.