FAIR GAME - CACCIA ALLA SPIA regia di Doug Liman

Constantine     6½ / 10  24/10/2010 01:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima cosa che torna in mente osservando "Fair Game" è la curiosità di come i due registi Liman e Greengrass, successivamente alla serie dell'agente segreto Bourne, abbiano indagato la politica di Bush ed il suo relativo impegno militare in Iraq. Se questo è un bene, perchè riscontriamo pellicole di forte critica di contro inveitabilmente rileviamo che la produzione di Liman manca di profondità, lenita ed ammorbidita dalla straordinaria partecipazione di Penn e della Watts sempre molto bravi. Se Greengrass sceglie un approccio diretto, attivo, Liman sceglie di entrare nell'intimità di una famiglia a migliaia di chilometri dal vero conflitto, fondamentale o quasi nello svolgersi degli eventi. Tra le due visioni, risulta più riuscita, quella action dell'ultimo regista di Bourne, questa di Liman resta un buon progetto dal fine encomiabile, ma purtroppo sterile e dallo scarsissimo coinvolgimento. Ho gradito moltissimo la fotografia (1/2 voto in più).