PARANORMAL ACTIVITY 2 regia di Tod Williams

saffanu     5 / 10  18/10/2011 09:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto in casa dopo una giornata stressante, è un film che mette a riposo il cervello, fugando i pensieri assillanti del lavoro, della casa, dei figli.

La mente viene catturata da un gioco curioso, ovvero osservare un immagine fissa e fare attenzione se qualche oggetto nell'inquadratura si sta muovendo, il che non sempre accade, anzi il più delle volte non accade nulla. Tra un gioco e l'altro ci si può divertire a sbirciare i filmini di una agiata famiglia americana con una gran bella piscina.

Nel finale il meccanismo di narrazione attraverso la registrazione delle telecamere regala qualche momento di tensione, tuttavia ripete senza un minimo di originalità gli schemi già visto nel primo film. Certo fa sempre piacere vedere qualcuno trascinato giù dalle scale da una presenza invisibile, e da anche una certa soddisfazione sapere che, seppure nella fiction, il paranormale venga documentato scientificamente da delle telecamere.

Alla fine sono andato a letto disteso e ho preso sonno con estrema facilità. temo che questo non fosse nelle intenzioni del regista. Io però lo ringrazio per avermi regalato una serata rilassata.

Oggettivamente però non si può dare la sufficienza ad un prodotto che e non aggiunge nulla al prodotto precedente. Potrebbe risultare interessante solo se non si è già visto il primo episodio.