PARANORMAL ACTIVITY 2 regia di Tod Williams

pablo73     6 / 10  24/10/2010 13:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo meglio del primo e invece a me è sembrato un po' inferiore sia per la sensazione del già visto(ok è un sequel ma ponevo le mie vane speranze nei brevi trailer visti in questi giorni) sia perchè qui le potenzialità c'erano(la possibilità delle riprese da più telecamere mentre nel primo ve ne era solo una, il maggior numero dei personaggi ecc.) ed era interessante pure l'intreccio col primo episodio ma non l'ho mai visto decollare questo film!
E' vero che si avverte a lungo il disagio e ci si aspetta sempre qualcosa da un momento all'altro ma quando questo tempo si dilata così tanto (ok che l'attesa crea la suspense ma quando è troppa perde consistenza) alla fine rimane l'amaro in bocca. Io ho avuto questa sensazione e al comparire dei titoli di coda stavolta (al contrario delle mie abitudini) ho chiesto l'opinione (sfacciata) a qualche persona che non conoscevo in sala tanto per vedere le reazioni. Beh ho visto degli sguardi un po' attoniti e in generale un "mi aspettavo di più" proprio quello che già pensavo io!
Sicuramente me lo riguarderò a casa, tra un po' di tempo, per vedere se le urla dei ragazzini, i pop corn del vicino, il cellulare di qualcuno e qualche risata nella sala mi hanno distratto e diminuito l'angoscia che invece avevo provato per qualche scena del primo episodio. Alla fine, per me, rimane un film di quelli che puoi benissimo vedere a casa (se sei un appassionato del genere come me)e spendere i soldi per vedere qualcosa di meglio (ad es. non mi sono pentito di averli spesi per "Inception" anche se è completamente un altro genere ma è il film che precedentemente avevo visto al cinema).