AMORE LIQUIDO regia di Marco Luca Cattaneo

fidelio.78     6 / 10  04/10/2010 12:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea interessante, ma sviluppata in modo quasi amatoriale.
Minimalismo spicciolo e qualche ingenuità di troppo ne abbassano la qualità generale.
Romane comunque un apprezzabile tentativo di raccontare storie che esulino dai luoghi comuni con uno stile asciutto ed una narrazione non banale.
jack_torrence  08/10/2010 14:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inevitabilmente quasi amatoriale: è un'opera prima ma soprattutto è autoprodotta, e questo incide sulla qualità tecnica.
Io apprezzando lo sforzo (e stimando l'attore protagonista, Stefano Fregni, molto professionale) ho chiuso un'occhio sui limiti tecnici e premiato con mezzo voto in più.
fidelio.78  08/10/2010 20:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su Fregni, però sul resto l'ho trovato molto inferiore rispetto ad altre autoproduzioni quali ad esempio "Il rabdomante" o "Il vento fa il suo giro" che, pur avendo limiti tecnici imposti dal budget, riuscivano ad essere più completi sotto tutti gli aspetti.