TRASPORTO ECCEZIONALE - UN RACCONTO DI NATALE regia di Jalmari Helander

BlueBlaster     6 / 10  25/01/2013 14:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un filmetto d'avventura horror-fantasy direttamente dalla Finlandia...non proprio straordinario ma si lascia guardare vista l'idea originale ed intrigante!
Bravini gli attori e buona pure la regia...una cosa che però salta all'occhio è l'ambientazione in stile "La Cosa", solo che qui l'essere dissepolto dai ghiacci è niente meno che Babbo Natale!
Il film gira bene e con una certa atmosfera inquietante e malsana ma la sorpresa arriva verso la fine quando quello che si credeva viene smontato e le cose si fanno più pericolose...è da questo punto però che purtroppo il film vira verso l'action ed il bambino diventa un eroe che parla si comporta come Rambo!
Ecco che la pellicola perde di serietà e credibilità ed è un peccato perché fin poco prima della fine poteva essere una piccola rarità questo film...
Riuscito in parte diciamo ma "rovinato" per destinarlo ad un pubblico più ampio e meno malsano...se l'idea fosse stata sfruttata interamente verso l'horror lo avrei preferito, comunque da vedere.
ferzbox  27/08/2014 19:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orca,praticamente la pensiamo allo stesso modo....dopo aver scritto il commento ho letto il tuo e mi ha fatto sorridere la specularità delle sensazioni che abbiamo avuto.... ;-)