THREE... EXTREMES regia di Chan-wook Park, Takashi Miike, Fruit Chan

The Gaunt     7 / 10  17/07/2013 18:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato di più questo Extremes in primo luogo per il discreto livello degli episodi, abbastanza riusciti nel complesso anche se non privi difetti.
Il primo è più virato sul sociale, fame di riconquistare il successo e aborto sono tematiche forti, soprattutto la seconda. Tuttavia viene più evidenziata la prima rispetto alla seconda, condendo il tutto, è proprio il caso di dire, con un umorismo macabro che lo rende piuttosto bizzarro nel complesso.
Il secondo episodio conferma la bravura di Park Chang wok nel condurre una storia non originalissima tra due protagonisti di un duello psicologico all'ultimo sangue, non privo di una certa ironia e capace di creare momenti di vera tensione, anche se va detto che il finale non mi ha convinto un granchè.
Particolare l'episodio di Miike, molto suggestivo nel mostrare un senso di colpa che si manifesta nei fantasmi di un passato drammatico e tragico. Molto bella la fotografia.

Senza dubbio un'antologia molto più equilibrata qualititativamente del precedente capitolo Three.