caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THREE... EXTREMES regia di Chan-wook Park, Takashi Miike, Fruit Chan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sossio92     8½ / 10  31/08/2012 22:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Three…extremes , un film di tre episodi , vere perle orientali che manifestano storie ai confini della realtà . I tre cortometraggi sono affidati a tre grandi registi dell'oriente : Fruit Chan , Park Chan-Wook e Takashi Miike.



Il primo episodio ''Dumplings'' è diretto da Fruit Chan , in questo cortometraggio si esalta il tema dell'eterna giovinezza e la ricerca assoluta della bellezza da parte della donna , una starlette si rivolge alla famosa Zia Mei (nota per i suoi metodi di rinvigorimento della pelle grazie a dei speciali ravioli) , all'inizio si avrà riluttanza verso questi metodi , ma se non si pensa al ripieno (feti umani) , i ravioli di Zia Mei faranno miracoli . Fruit Chan ha diretto anche un lungometraggio chiamato ugualmente Dumplings , stessi attori , stessa storia , ma con approfondimenti non accennati nel cortometraggio.



Il secondo episodio ''Cut'' è diretto da Park Chan-wook , famoso per i film ''Old Boy'' e ''Lady Vendetta'', narra le vicende di una comparsa cinematografica impazzita e delusa della vita che tortura psicologicamente e fisicamente un regista famoso rientrato a casa sua dopo aver finito delle riprese. Questi , rinchiuso con la moglie pianista e un bambino sconosciuto dovrà dimostrare di essere ''cattivo'' (prendendo delle decisioni drastiche) perché considerato troppo buono per la folle comparsa . Questo corto è il più sanguinolento dei tre e racchiude una sottile ironia che si manifesterà grazie ad una bella interpretazione della comparsa .



Il terzo e ultimo episodio ''Box'' , è affidato al grande regista Takashi Miike , ormai conosciuto in tutto in mondo per la sua ampissima filmografia e la sua bravura , qui mette in scena una vicenda più drammatica e poetica rispetto agli altri due episodi , il tutto si svolgerà attorno al dramma di una scrittrice di successo , Kyoko , che non riesce ad innamorarsi per via di alcuni sensi di colpa , si scoprirà che anni addietro ha provocato la morte della sua sorellina , riuscirà a espiare il suo peccato ? il finale colpirà profondamente lo spettatore.



Three … extremes è un film diverso dagli altri , scene assurde , cruente e anche splatter possono riuscir a disgustare lo spettatore ma allo stesso tempo si potrebbe percepire un messaggio , una morale racchiusa in ogni episodio di questo film … Cosa si è disposti a fare per arrivare all'eterna giovinezza e bellezza ? Il successo e i soldi portano davvero alla felicità ? Si riesce a convivere con i ''fantasmi'' e le azioni del passato ?



Ecco tutto questo è racchiuso in Three…extremes.