THREE... EXTREMES regia di Chan-wook Park, Takashi Miike, Fruit Chan

Gatsu     6½ / 10  18/05/2009 18:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre mediometraggi in sostanza deludendi ma che presentano vari elementi di pregevole fattura, vediamo:

Primo episodio: Davvero disgustoso. Una trama del genere poteva però acquistare fascino se solo ci fosse stata più poesia e migliore interpretazione. Il risultato è noioso e rivoltante sicuramente il più brutto.

Secondo episodio: Il meglio riuscito. Il tema della vendetta caro al regista è sottolineato anche qui. Sostanzialmente non prende nemmeno questo essendo troppo spavaldo e con poca sostanza. C'è da dire però che ci sono scene davvero ben fatte piene di colori e fotografate alla grande.

Terzo episodio: Il più poetico di tutti, non per niente l'autore è Miike. Gli elementi che caratterizzano la personalità del regista ci sono tutti e le scene sono accompagnate da un colore bluastro che attira, ti colpisce rendendo più snello il corto. Purtroppo si perde un pò e barcolla timidamente fino ad arrivare ad uno strano finale con diverse chiavi di lettura.