caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AUDITION regia di Takashi Miike

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     9½ / 10  07/03/2013 02:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Audition è un film splendido sotto molti punti di vista, proprio per questo è bello vedere come, essendo per strane logiche mentali umane "mainstream", sia grandemente s*******to da commenti ridicoli e riduttivi.
Sogni, allucinazioni, flashback, flashforward, soggettive, sguardi in macchina, delirio, parole tagliate dal suono della pioggia durante un'inquadratura al di fuori dell'auto ...
Mostri che creano mostri; consigli seguiti, disattesi; impossibilità di comunicare; percezione della realtà; impossibilità di conoscere l'altro/se stessi; amore, fiducia; mentalità di uno psicopatico; un finale quantomeno dubbio e aperto a diverse interpretazioni ...

... ma l'80% dei commenti al film (di chiunque, ovunque), sono riassumibili in: "il miglior film di Miike!!" (scommetto che li hanno visti proprio tutti, eh?) e "la morale è: non scoparsi mai la prima sconosciuta carina!!".


La scena della tortura comunque è una ****ta e quasi inguardabile (è un complimento), mettendo d'accordo critici e ibecilli. Che magari, nel dolore, scoprono di essere estremamente simili.