AUDITION regia di Takashi Miike

VinLet     4½ / 10  12/11/2009 11:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più giù..più giù!

Poiché non mi è piaciuto “Ichi the killer”..ho pensato di guardare anche questo..valutato come capolavoro
Siamo sempre sulle 2 ore..ben 2 ore di nulla!!
Thriller???
Si racconta una semplice storia..che coinvolge pure poco..Aoyama ha intenzione di trovare una nuova compagna..si organizza l’audizione..gli interessa Asami..l’amico lo mette in guardia a non fidarsi di lei..ma non lo ascolta e comincia a frequentarla
Negli ultimi 40 minuti cominciano i trip del protagonista..utili a spiegare la verità sulla misteriosa ragazza..confondono solo per rendere il film più interessante
Si procede con l’agopuntura..e poi?
Finale rapido e per niente convincente

Boooooooooooh..soddisfatti voi!!
Di poco superiore a Ichi

Più giù..più giù!
movieman  20/08/2010 00:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei poco profondo! La trama non è così banale! E la seconda parte non serve a rendere il film più confuso per essere considerato una genialata! Il bello è l'impossibilità di capire se ciò che vediamo è realtà o illusione rende questo film intrigante e la scena finale è carica di significati che riflettono le paure della donna che non vuole essere abbandonata e perciò riduce il protagonista a essere completamente dipendente da lei (come l'essere nel sacco che addirittura si ciba del vomito di lei).
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 12:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah ma allora non ce la facciamo...
Ti stai torturando?
VincentVega1  12/11/2009 13:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettetela di farvi i pompini a vicenda.
VinLet  12/11/2009 13:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un esempio di come ci si riduce guardando i film di Miike
Sai solo essere volgare?
“questo è cinema, mi spiace che alcuni non lo abbiano capito”
Certo..abbiamo tra noi il maggior critico cinematografico di tutti i tempi..e noi..esseri immondi che non comprendiamo una tale arte

VincentVega1  12/11/2009 13:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, era una citazione, mamma mia permalosa. :)

sai quanto me ne frega di miike a me.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 14:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invidioso.
I nazisti non erano cattivi, basta con queste cavolate (altra citazione).

VinLet  12/11/2009 14:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah..non sono permalosa..e che pensavo ti riferissi al mio voto negativo sul film
La citazione poi..mi è sfuggita!!
Non mi piace chi è convinto di saperne più di me..solo perché un film non mi è piaciuto
Poi..mica vado ad immaginare i tuoi motivi personali
Dai! Ci siamo chiariti :-)

VincentVega1  12/11/2009 14:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VinLet  12/11/2009 13:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene si..ci ho riprovato..mi sono fatta convincere da un altro capolavoro..ma niente..e i dubbi su Miike aumentano e mi tormentano
Com’è che non riesco a cogliere tutta sta genialità..tutta sta maestria..tutta sta bravura..sta competenza??
E li fa pure lunghi!!
Prometto che non lo faccio più..altre 2 ore di niente..no!
Mi autoconvinco che Miike è un genio
Solo Yattaman e basta..promesso