AUDITION regia di Takashi Miike

ROBZOMBIE81     9 / 10  03/06/2009 23:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca paletta! poesia dell'orrore!la prima mezzora si sviluppa in maniera normale,quasi innocua, ma dopo cominciano a manifestarsi i primi segnali di inquietudine,di mistero con qualche scena che lascia presagire cose non buone..e questo è forse l'unico difetto che mi sento di trovare a questo film cioè una non velata prevedibilità su quello che potrà accadere nell'ultima mezzora che è assolutamente PIETRIFICANTE...sono rimasto davvero di sasso per la violenza quasi elegante e raffinata, con queste musichette dolci che abbinata agli eventi rendono il tutto ancor più agghiacciante..inquadrature perfette,fotografia davvero bella e atmosfere apparentemente calme che celano una carica di orrore e malinconia di livelli notevoli..più disturbante per i miei occhi di Martyrs..amore e dolore che sfociano in pazzo sadismo..da vedere assolutamente.!"tu devi amarmi,devi amare solo me capito?"..come no..
BlackNight90  04/06/2009 00:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poesia dell'orrore.
Ebbravo Rob.
ROBZOMBIE81  04/06/2009 00:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grasie..poesia davvero, forse solo le pellicole orientali riescono a unire questa carica violenta con atmosfere e musiche dolci..un contrasto che angoscia ancora di più..maledetti giapponesi!!:-)
BlackNight90  04/06/2009 19:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, sto rompendo le palle a mezzo mondo con questo consiglio: guardati qualcosa di Takeshi Kitano, e poi mi ringrazierai ;)
ROBZOMBIE81  04/06/2009 19:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto grazie del consiglio sono sempre bene accetti...mi procurerò qualcosa..hai già dei titoli magari?:-)
BlackNight90  04/06/2009 19:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari inizia con Brother, forse più facile da vedere perché non troppo legato alla cultura giapponese. Poi vai con Violent Cop, Zatoichi, e i capolavori, almeno i miei preferiti, Dolls, Hana-bi e L'estate di Kikujiro.
Attento però, sono film obbiettivamente lenti, con molti silenzi ma se entri nello spirito kitanesco non puoi non amarlo...insomma sono film da non guardare la mattina con i postumi di una sbornia, o dopo una notte insonne passata in discoteca :D
ROBZOMBIE81  04/06/2009 19:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Black..:-)
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  03/06/2009 23:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica la ragazza ... ;)
ROBZOMBIE81  03/06/2009 23:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fidanzata ideale..:-)