AUDITION regia di Takashi Miike

Zero00     10 / 10  12/02/2009 01:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro. Sinceramente non saprei cos'altro dire. Due parti: la prima "normale", un organismo apparentemente sano in cui però ci sono prime avvisaglie di malattia. Alcuni hanno definito questa parte noiosa, io l'ho trovata di una poesia ed eleganza assurde. La seconda parte è la malattia, che prima si manifesta come delirio e poi esplode in tutta la sua violenza. A parte simbolismi e metafore, più o meno chiare (la solitudine, l'amore che si nutre di se stesso, ecc.) di cui altri hanno già parlato, sia nella bella recensione, sia nei commenti, il finale è quasi inaferrabile:

Fatto sta che credo che capire non sia così tanto importante, in questo caso.

Gli ultimi 20 minuti sono sconvolgenti e insieme poeticamente dolorosi, anche se più di tutto non ho sopportato

Non per tutti i gusti, comunque...
Invia una mail all'autore del commento Silly  23/11/2009 19:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  23/11/2009 20:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Silly  24/11/2009 11:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi