AUDITION regia di Takashi Miike

K.S.T.D.E.D.     5½ / 10  26/07/2006 18:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grigiore delle atmosfere dominate da una calma inquietante e surreale rende e trasmette perfettamente il senso di angoscia che è alla base dell'intero film; alcuni particolari, singolarmente presi, sono davvero emblematici..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nell'insieme, però, il film non mi ha particolarmente entusiasmato, inoltre in alcuni tratti è abbastanza noioso.
Ma soprattutto è il finale che proprio non convince..perchè, di fatto (corregetemi se sbaglio) un finale non c'è, in quanto un'interpretazione smentisce l'altra:

Stewie  27/11/2006 00:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

K.S.T.D.E.D.  27/11/2006 02:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non c'è un momento durante la tortura in cui lui si addormenta andando così a giustificare il sogno. E' una scena messa lì io credo proprio per portare avanti fino alla fine quel senso di incertezza tra ciò che è e cio che potrebbe essere stato. E' una una cosa voluta.. poi sta a chi guarda apprezzare o meno questa scelta, secondo i propri gusti.
Ad ogni modo devo anche ammettere che sono passati un pò di mesi e che non lo ricordo granchè bene.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento cash  26/07/2006 22:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti è sfuggito nulla.
K.S.T.D.E.D.  27/07/2006 01:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così sembrerebbe..nel caso contrario poni rimedio.
HATEBREEDER  25/02/2008 13:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè, mma tu sssi pazz!
K.S.T.D.E.D.  25/02/2008 14:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, per due ore mi sono annoiato da morire. Non so che dire.

Ad ogni modo, approfitto del momento per dirti che tua sorella in chat sta stringendo i rapporti con... ho paura a dirtelo, ma devo... con Harpo. Tu capisci che dovrai fare fuori entrambi, o al massimo uccidere solo harpo e rinchiudere per sempre tua sorella; è una questione di reputazione da difendere.
Mi dispiace.
HATEBREEDER  25/02/2008 15:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film devi assolutamente riguardartelo, fidati. Però questa volta cerca di non fumare troppo prima, eh.
A proposito, ma... di quale sorella parli?
K.S.T.D.E.D.  25/02/2008 17:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, facciamo così. Prima fumo e poi lo guardo.
Tale ghendi.. glendi, può essere?
HATEBREEDER  25/02/2008 18:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, QUELLA? Ma sono io.
K.S.T.D.E.D.  25/02/2008 19:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
HATEBREEDER  26/02/2008 11:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, mi hai beccato.