AUDITION regia di Takashi Miike

JoJoSan     9 / 10  20/02/2005 11:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo, pazzo, folle. Miike, sapiente regista visionario, mescola sapientemente pathos, angoscia e inquietudine, in un crescendo a dir poco esplosivo che deflagrerà in tutta la sua potenza verso la fine del film. Quella che sembra nascere come una love story di quarta categoria progressivamente si tinge di tinte sempre più fosche e misteriose, e la regia accompagna anche visivamente l'evoluzione della trama. La cosa più interessante di questo film, probabilmente, è che il protagonista a tutti gli effetti è l'amore. Come fa l'amore ad essere l'attore principe di un film di questo genere? Eppure è così. La pulsione ad una nuova vita del vedovo imbolsito Aoyama si viene ad intrecciare con la malata possessività della ninfa Asami (che non sfugge allo stereotipo del lungo capello nero sul volto): lieve e sfuggente proprio come la ballerina che avrebbe voluto diventare.
Comunque, il vero salto di qualità del film è il finale: quella che sembrava una storia di buona qualità girata da un regista di talento implode in un turbine di totale follia. Il cambio di stile è totale: frenesia, orrore e confusione assalgono con violenza lo spettatore fino a stordirlo, portandolo a confondere sogno e realtà, tanto che solo alla fine, pur con tanti dubbi, si ritrova il bandolo della matassa.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/02/2005 14:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah; volevo ben affleck, cioè, ben dire.
JoJoSan  20/02/2005 15:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta il fatto che la scena della vomitata poteva anche risparmiarsela... veramente DISGUSTOSA.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/02/2005 15:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non si vede neppure
JoJoSan  20/02/2005 18:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... non si vede l'atto del vomito, però quando lo fa mangiare è a dir poco ributtante.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/02/2005 18:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non sembra neppure...
Anzi, porca *****, ma sai che quell'attimo in cui gobba nascosta NON ce l'ho sul dvd?
Ecco, e poi dicono di scararicarsele le robe...
JoJoSan  20/02/2005 19:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwahahahahahha il dvd tagliato ed il divx no... bellissima!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/02/2005 20:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pure ichi... Su quello che ho io mancano un paio di scene.
tutto in riordine su ebay, che*****...
JoJoSan  21/02/2005 00:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipo il taglio del capezzolo?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/02/2005 13:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto propio quello. ma ho ordinato l'adizione olandese, veramente uncut. Comunque mi sono sbagliato, di audition ho la versione uncut, solo che quella scena che ti ha disgustato l'ho reputata normale. Boh...neuropsichiatria al più presto.