AUDITION regia di Takashi Miike

horror83     7½ / 10  17/07/2018 21:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscita a guardarmelo, e devo dire che sono soddisfatta della visione anche se pensavo che fosse più impressionante! Specialmente la tortura pensavo che fosse peggiore, e che durasse di più, invece no!!! cioè il film dura quasi 2 ore e la tortura dura si e no 20 minuti. Per il resto mi è piaciuta la storia, lei è strana forte, e mi è piaciuto molto il continuo alternarsi di sogno e realtà (anche se questo si concentra di più nella seconda parte del film). Devo dire che oltre ai pregi ci ho trovato anche il difetto che la prima parte, a tratti, è un po' noiosa e che il ritmo dei film giapponesi è un po' troppo lento (più che altro quelli di un po' di anni fa, infatti questo film ha quasi 20 anni). secondo me se il regista lo faceva durare una mezz'ora in meno veniva un film migliore! Cmq promosso!!!

Spera  18/07/2018 18:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao horror83, vorrei solo precisare che la prima parte di questo film non è assolutamente noiosa, anzi è il setup perfetto per la seconda parte che non può essere apprezzata a pieno senza l'ottima introduzione.
Purtroppo i giovani di oggi hanno la sfortuna di crescere in una società che li bombarda di contenuti (90% minchia.te) tramite i media e i vari canali digitali e si stanno abituando ad assorbire un numero altissimo di informazioni in poco tempo (come dicevo perlopiù inutili e in questo il web è maestro) cosìcchè non appena c'è da soffermarsi su qualcosa un momento in più, assaporare e godere di ciò a cui si sta assistendo (come un bel film) c'è sempre la frenesia del ritmo o che accada qualcosa e ci perdiamo i momenti migliori e anche la lucidità di saperli riconoscere quei momenti.
In che brutta epoca viviamo.
Un' epoca di flashati del web, smartphone e soprattutto di noia.
E poi tantissima NOIA, un sacco di noia, non so dove trovate il tempo di annoiarvi così tanto.
E' preoccupante quanto questa parola sia sulla bocca dei giovani...ed avete tutto!!!
Forse è proprio questo il problema.
Annoiarsi è un pò come dire "non ho capito" secondo me, il mondo è così pieno di cose splendide intorno a noi che è impossibile annoiarsi.

Niente di personale contro di te ma prima di definire noioso qualcosa di lento forse dovresti prenderti più tempo per riflettere, ti assicuro che la prima parte del film è forse più importante della seconda.
Per le torture fine a se stesse e il disturbo, invece, c'è una lunga coda di film se preferisci.
Ciao!