VISITOR Q regia di Takashi Miike

MonkeyIsland     7 / 10  03/08/2013 15:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
** DIVERSI SPOILER **

Strano film di Miike che confeziona una storia grottesca, realista dove all'interno di una famiglia benestante viene analizzato in un certo modo la situazione della società attuale.
La famigliola apparentemente perfetta nasconde in realtà molte perversioni e sarà sconvolta dall'arrivo di un giovane.
Sicuramente un film non per tutti visto che ci sono diverse scene pesanti come l'amplesso tra padre e figlia, il giornalista sodomizzato con un microfono, il seno di una donna mentre questa ha degli orgasmi produce sperma (?) e dove anche la necrofilia ha un senso positivo che travalica la pura insanità mentale.
Un film estremo, che oltre alle forti immagini nello spettatore può dare il malessere per alcune sensazioni,pulsioni che si celano dietro anche all'individuo apparentemente più sano e di cui si farebbe fatica a dubitare.

Per apprezzare il film, anche se non lo ritengo un capolavoro consiglio in modo assoluto di visionare prima altre pellicole di Miike, visto che altrimenti vedendo il film si potrebbe pensare che ci troviamo di fronte a una pugnet.ta d'autore ben confezionata.