VISITOR Q regia di Takashi Miike

ROBZOMBIE81     6½ / 10  12/03/2010 13:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miike è un regista che ormai adoro,credo che Ichi e Audition siano praticamente due capolavori e questo Visitor Q probabilmente la sua opera più estrema e folle che però non ho apprezzato del tutto..capisco il messaggio del regista e il suo intento ma la rappresentazione,nel pieno del suo stile, di un decadimento fisico e morale estremizzato all'eccesso se condito con elementi disturbanti quali necrofilia e incesto mi porta a non apprezzare e considerare capolavoro credo nessun film..una famiglia che non è una famiglia ma un inferno, descritta sicuramente con un certo stile e di sicuro impatto, di cui ho apprezzato alcuni momenti esaltati da un tocco grottesco del regista che però ho percepito solo in parte e non per tutta la durata..forse un pò forzato come film,almeno per i miei occhi, ma quando c'è di mezzo Miike evidentemente non c'è limite all'eccesso e cmq solo l'idea e la realizzazione di un'opera cosi sono pura genialità..
bulldog  12/03/2010 13:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto film è fantastico Rob.

Quando e se ti va prova a rivederlo.
ROBZOMBIE81  12/03/2010 13:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivederlo non è proprio come bere un bicchier d'acqua ma credo che ci riproverò più avanti:-)..cmq ho apprezzato l'idea e lo stile ma alcune cose sono davvero forti e non mi scivolano via cosi bene..