VISITOR Q regia di Takashi Miike

Gruppo STAFF, Moderatore priss     9 / 10  11/03/2006 18:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- So you want to know about today's teenagers?
- They tell you the future of Japan. That hopeless future.

ci sono 80 minuti di follia fra questa affermazione tremendamente pessimistica e la finale soluzione delle tensioni ed il ritorno al sorriso.
80 minuti di lucida follia dovremmo dire però, perchè nulla avviene per caso, ogni evento segue una logica quasi inevitabile, pur nella sua impossibile realtà.

per quanto insano questo film possa sembrare le relazioni fra i personaggi sono ben più di un'allegoria degli attuali ruoli parentali all'interno della famiglia. Il comportamento dei protagonisti e le dinamiche delle loro relazioni sono estremizzate ed eccessive, a volte crudelmente ridolizzate, ma il nucleo è sorprendentemente vicino alla verità delle dinamiche familiari.

per quanto il film possa sembrare una carrellata di depravazione e cattivo gusto, personalmente mi sono davvero goduta questa grottesca trasposizione della "famiglia che ritrova la felicità"... ma lo sconsiglio vivamente a chi ama le pubblicità del mulino bianco!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  11/03/2006 18:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... ridolizzate non è un neologismo, solo un errore di battitura per ridicolizzate... sorry!