ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

VinLet     4 / 10  09/11/2009 17:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I voti da “capolavoro” mi hanno condotta a guardarlo
Ben 2 ore di film in giapponese con sottotitoli..però scorrevole e non soporifero
Alla ricerca di Anjo
Due bande rivali si scontrano per la scomparsa di uno dei capi
Il biondino Kakihara spietato sadico masochista
L’ingenuo Ichi con la convinzione di “liberare il mondo dai cattivi” viene sfruttato per le sue efficientissimi e macabre arti marziali
L’esile Jijii che si trasforma in un abile culturista (pessimo fotomontaggio)

Nulla di che..violenza all’eccesso..ma poco realismo nelle scene di tortura o di morte..troppo banali e inverosimili
Trama priva di consistenza
Finale piagnucoloso..deludente
Ultime scene poco chiare

Per chi si gasa a guardare scene di violenza prive di realismo e qualità
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/11/2009 18:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, sei una povera cretina, non capisci niente di cinema, questo film è immenso, datti all'ippica, w la fìga etc etc..

Scherzo (non sull'ultimo punto, però), Ichi non ha mai detto granché nemmeno a me e non ho mai capito tutto l'entusiasmo per questa pellicola, sarà che Miike è un genio -e guarderò volentieri altre sue opere per provare a rendermene conto pure io- ma in questo caso non trovai davvero nulla di trascendentale.. anzi.
Ah, la nostra ignoranza.. che bestiaccia orrenda..
VinLet  09/11/2009 20:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha..inizialmente..prima di continuare a leggere il tuo commento..pensavo di essermi imbattuta in qualche fan esaltato da “Ichi e Company”..lo prevedevo..dato il mio giudizio negativo.
In effetti questi voti altissimi ti mettono in difficoltà nel giudicare il film..ma poi non puoi fare a meno di domandarti “Ma dove starebbe sto 10..dove starebbe il capolavoro??”
Non mi reputo esperta..ma di film thriller/horror..genere che prediligo..ne ho visti in abbondanza e sono veramente pochi quelli degni
Comunque..leggendo i commenti..ti rendi conto di come molti siano stati influenzati dalla media..dall’esaltazione eccessiva del film..e si siano adeguati alla massa..per non scalfire “un’opera d’arte”..mah!!
A me non è piaciuto e l’ho ammesso..deve entusiasmare per forza tutti?
Non torturati a vedere altri film di Miike..solo perché pensi di non comprendere la maestria di tale regista..siamo in minoranza..ma poi..che ce ne frega??
W la liberta di pensiero!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/11/2009 20:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh.. l'intento era quello, anche se non so cos'avrei dato per vedere la tua faccia mentre leggevi ;)
Ho la tua stessa preferenza filmica ma di certo non me ne intendo [a parte che ne ho visto pochissimi, ma probabilmente sarei la pecora nera della setta dei grandi esperti] però non posso far a meno di attenermi ai miei gusti, pur prendendo in considerazione qualunque altro parere, 'competente' o no che sia.
Miike lo voglio conoscere per colmare un'ignoranza personale a livello conoscitivo però, magari non diventerà il mio regista preferito ma a quel punto potrò almeno affermarlo con certezza.
Sugli altri non mi pronuncio, ognuno la può pensare come vuole e fra le altre cose è libero anche di farsi influenzare, gh. Io c'ho pure provato, ma ha funzionato al contrario...
VinLet  09/11/2009 23:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi immaginare la mia faccia?
Beh..noto la risposta al commento e penso..”ecco pronto un difensore del film..vediamo quale saggezza ostenta”.
Clicco..leggo..e resto sconcertata dall’arroganza e dalla presunzione della risposta
Nell’istante prima che l’occhio mi cadesse sulla seconda parte..ero pronta ad insultare te..Miike e il film..nei limiti consentiti dalla legge
Diciamo che..ero preparata all’attacco degli adoratori del film..ma questo era veramente eccessivo
Complimenti..scherzetto riuscito!!
Ho notato..che per conoscere Miike..hai un bel po’ di film da guardarti..molti sulle 2 ore..wow!
Io aspetto Yattaman..trasposizione del cartone animato che vedevo da bambina..questo mi incuriosisce!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/11/2009 11:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ri-gh.. e grazie della minuziosa rappresentazione.
Vero, è un regista che ha prodotto parecchio ma nel caso non mi dovesse piacere proprio mi fermerò prima del tempo.. per ora sarei intenzionato ad approcciarmi solo a Gozu, Audition, Sulle tracce del terrore, Deadly Outlaw, Izo, Sukiyaki Western Django, Visitor Q e la trilogia di Dead or Alive. Se neanche questi mi piaceranno saprò di non doverne guardare altri suoi.
Allora buona fortuna per Yattaman, e per gli eventuali idolatratori del Maestro che vorranno dirti la propria.. anche se ho il sentore che l'augurio serva più a loro.