ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

lampard8     9½ / 10  16/07/2009 13:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo film di Miike sull'alienazione, sul male di vivere , sul sodomasochismo, la droga, la ridicolizzazione dell'universo femminile e molto molto altro. Pochi come lui riescono a dipingere a tinte così cupe e fosche la società giapponese e il mondo torbido e perverso della Yakuza. I due personaggi principali sono ben caratterizzati ma la prova di Asano è fantastica, sopra le righe, monumentale davvero.
Fantastica la regia e sublimi le torture, uno spettacolo visivo in sostanza fotogramma per fotogramma.
Unica pecca, davvero veniale, forse qualche narcisismo e virtuosismo di troppo da parte del regista ma è davvero il voler trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo, credetemi.
Fottutissimo capolavoro, guardatelo!
Ciumi  12/10/2009 08:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, torture sublimi sa troppo di sadomaso… comunque l’altro giorno stavo vedendo questo film e mi si è inceppato il dvd prima del finale… ‘azzo mi sono perso il maciullamento conclusivo… meritava? Va’ se te lo ricordi non è che mi spoilerizzi come cavolo va a finire?
Edgar Allan Poe  26/03/2010 14:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però... ti è piaciuto così tanto che hai pure messo la foto di Ichi come avatar...
Edgar Allan Poe  22/05/2010 15:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè di Kakihara