ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn     9 / 10  07/04/2009 23:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto un film per nulla intaccato dal buonismo e dai così detti "buoni sentimenti" di cui è ricco ormai il panorama filmografico mondiale. Ichi the killer è di sicuro impatto visivo grazie ad una sceneggiatura da manuale. le scene crude son molte, ma devo dire che mi aspettavo di peggio.l'attore che ha interpretato kakihara mi ha veramente colpito,la perfezione nei movimenti(body language), del cinismosadomaso e baalmente degli eccentrici costumi, lo rendono uno dei personaggi (a mio parere) più incredibili del cinema mondiale.
Bellissimo vedere come un film che esalta la forma più brutale ed instintiva dell'uomo venga banalizzato con un: "è violento e sanguinolento; figoooo". la poetica di fondo del film di miike è veramente emotivamente forte; mi spiace non poter fare un'analisi profonda perchè sembrerei un povero fesso che cita le perfette parole del redattore che ha scritto uell'ottima recensione(cash ti odio).
lo consiglio a tutte le persone dalle aperte vedute e con un minimo di senso critico su ogni elemento che rende grande un film.
suggerisco come tutti il film in lingua originale sottotitolato.

Ps: il film è su youtube sottotitolato in inglese spezzettato in 13 parti, tutte reperibili e ben fatte.
BlackNight90  08/04/2009 00:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho visti pochi di Miike, ma credo che sia impossibile trovare anche solo una briciola di buonismo nei suoi film. Da questo punto di vista è una garanzia, no?
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  08/04/2009 13:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente. questo credo sia il mio primo miike. dati i commenti avevo delle ottime aspettative(confermate appieno) anche se me lo credevo più cruento. Non trovandolo in nessun sito per visionarlo in streaming, mi sono ridotto a youtube con sottotitoli in inglese, ma mi ha colpito tantissimo!!! la schiettezza di questo film è veramente apprezzabile...
BlackNight90  08/04/2009 23:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non potevi scaricarlo dal mulo o col p2p?
comunque se ti è piaciuto questo ti consiglio di guardarti anche Audition, storia d'amore ma senza sentimentalismi, e Visitor Q, un film su una famiglia un tantino "strana"...li trovi facile in streaming.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  04/12/2009 17:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per i consigli... perdona la risposta in ritardo... approfondirò