ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

mr orange     9 / 10  10/05/2008 17:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una bella trama non troppo semplice come invece mi aspettavo e con un finale davvero criptico, effetti splatter a volte troppo volutamente esagerati ma comunque è straordinario per come sono stati caratterizzati tutti i personaggi, anche quelli considerati minori. consigliata la visione solamente ai stomaci forti perchè non ho mai provato questo senso di disgusto che mi ha invece lasciato questo film in qualche scene di tortura.

se sarebbe durato mezzora di meno forse il dieci ci stava tutto........

Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/05/2008 17:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effetti splatter troppo volutamente esagerati?
apparte che è tratto da un fumetto eppoi, lo sai che tarantino è questo stile che ricopia?

se fosse durato... non sarebbe

mr orange  12/08/2008 18:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo scrivo da cani.

cmq ho messo 9, sapevo che era tratto da un fumetto infatti ho scritto volutamente esagerati
Sanjuro  06/09/2008 10:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il finale non è "criptico", Tadanobu Asano vive in quella contraddizione perpetua che vede il dolore coincidere con il piacere, dunque venendo meno il dolore (Ichi, l' unico che possa essere cosi forte da ucciderlo), sceglie di morire...quando casca dal terrazzo trova parole fraterne con Ichi "Ichi è meravigliosoooo" (una cosa simile) perchè in realtà lui ama Ichi in quanto fonte di piacere. Nella certezza della morte e in quella paura (ovvero dolore) trova il suo ultimo, immacolato, sussulto di piacere!
mr orange  06/09/2008 17:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo l'illusione che ha kakihara alla fine, dopo aver infilato gli aghi.